IL CARICATORE PORTATILE ANKER 26800. Sul più bello, proprio quando bisogna filmare un video o scrivere un pezzo, il nostro smartphone non ha più “benzina”; il nostro smartphone oppure il tablet sono completamente scarichi. Il giornalista può sperimentare questa situazione d’emergenza anche se ha dei dispositivi di primo livello. I cellulari e i tablet – per quanto dotati di eccellenti batterie – si scaricano facilmente proprio perché fanno tante cose. Producono filmati, tra le altre cose, e permettono di vederne in Internet.

E’ indispensabile allora comprare un caricatore esterno, per alimentare i nostri tablet e telefonini se sono a zero. Noi suggeriamo di puntare su prodotti statunitensi, ad esempio della Anker o della RAVPower, piuttosto che su quelli cinesi. Proprio la Anker, azienda specializzata in questo campo, propone un caricatore di notevole interesse. Si chiama Anker PowerCore 26800 e vanta una delle capacità di ricarica più alta al mondo (almeno ad aprile 2022 mentre scriviamo). E’ pari a 26.800 mAh (l’unità di misura della riserva di energia di un dispositivo). Alcuni produttori cinesi dichiarano potenze fino a 100.00 mAh, ma ci sono fondati dubbi sull’attendibilità di questi dati.

Una powerbank va valutata certamente per la capacità di caricare – e rapidamente – i nostri dispositivi scarichi. Scrive il produttore che “la presenza di ben 3 porte di uscita Usb equipaggiate con la tecnologia proprietaria Anker PowerIQ e VoltageBoost assicura la ricarica più rapida possibile a tre dispositivi simultaneamente (output massimo 6A)”.

Ma un altro elemento da valutare è il tempo necessario a ricaricare la powerbank Anker. Scrive ancora il produttore che “la presenza di una doppia porta di entrata Micro USB (20W) garantisce una velocità di ricarica fino a due volte più rapida rispetto ai caricatori portatili standard”. In concreto, ci vogliono 6 ore per effettuare una ricarica completa. Scrive sempre il produttore: “Per le velocità di ricarica più elevate è necessario un ingresso 4A (2A+2 A)”. Serve – traduciamo – un caricabatterie da parete venduto separatamente. Pesa 498 grammi (non poco). In basso, la recensione di Running Remote.


5 / 5 (1 votes)